Domande Frequenti

I tappeti

Quanto sono spesse le fibre di un tappeto?

Lo spessore delle fibre varia a seconda dello stile del tappeto.

Quando si usa l’imbottitura inferiore?

Raccomandiamo l’imbottitura inferiore per le stuoie più sottili, poiché evita che il tappeto scivoli e lo aiuta a rimanere nella sua posizione. Inoltre l’imbottitura funge anche da “cuscino”, prolungando la vita del suo tappeto, poiché evita che le fibre si rovinino e lo protegge dalle conseguenze del contatto con oggetti affilati, come i tacchi.

Le foto dei vostri tappeti sono fedeli alla realtà? E come si può essere certi che il colore visualizzato sullo schermo sia quello effettivo del tappeto?

Le foto dei nostri tappeti sono di livello professionale, scattate con macchine digitali ad alta risoluzione, in ambienti sotto controllo cromatico, e vengono poi elaborate con Adobe Photoshop. Perciò le immagini sono estremamente fedeli alla realtà. D’altra parte, anche il modello, la qualità e l’età dello schermo usato per vedere i tappeti possono incidere sul valore delle foto e dei colori visualizzati.

Perché il mio tappeto perde il pelo?

Non è insolito che un tappeto perda il pelo. Nei tappeti nuovi può trovarsi una certa quantità di materiale in eccesso, che viene lentamente liberato. Sono fibre corte che si sono infilate nel vello e con l'uso si staccano e salgono in superficie. Solitamente scompaiono dopo 1-2 pulizie con l'aspirapolvere.

Non c'è niente di cui preoccuparsi e non è necessario cercare di velocizzare questo processo naturale, perché consumeresti prematuramente il tappeto. L'unico consiglio che possiamo darti è avere pazienza: con il normale utilizzo del tappeto vedrai che la perdita di pelo gradualmente si ridurrà per poi cessare completamente.

L’acquisto

Avete un negozio o un’esposizione che si possa visitare per vedere i tappeti dal vivo?

No, sfortunatamente non esistono né negozi né esposizioni per visionare i tappeti: li vendiamo solo tramite il nostro negozio virtuale su Internet e li può vedere unicamente sul sito web. Se siete interessati all'acquisto di un tappeto più esclusivo (a partire da 5000€), è possibile fissare un appuntamento presso il nostro showroom RugVista Exclusive. Cliccare qui per maggiori informazioni.

Avete un catalogo dei vostri tappeti?

No, non abbiamo un catalogo, dal momento che tutti i tappeti possono essere visionati sul nostro sito web. In questo modo è più facile per noi aggiornare costantemente le informazioni relative ai prodotti, in modo tale da fornire ai nostri clienti informazioni più accurate e recenti.

Come si acquista un tappeto dal sito?

Iniziare selezionando il tappeto che si desidera acquistare. Cliccare sul tappeto per visualizzare le informazioni dettagliate. Sulla destra è indicato il prezzo del tappeto. Se il tappeto non è venduto o prenotato, sotto il prezzo sarà presente un tasto con il testo: "Acquista". Cliccare sul tasto "Acquista" per mettere il tappeto nel carrello. Il carrello è mostrato nell'angolo in alto a sinistra del sito. Si può ripetere la stessa procedura descritta sopra per aggiungere più tappeti al carrello.

Il passo successivo consiste nel recarsi alla cassa. Per farlo, basta cliccare sul link "Procedi alla Cassa", visibile sotto ai tappeti nel suo carrello degli acquisti.

L’ultimo passo consiste nello scegliere la modalità di pagamento. È possibile pagare tramite carta di credito oppure tramite bonifico bancario. Clicchi sulla soluzione che preferisce e segua le istruzioni.

Posso prendere in prestito un tappeto per vedere se sta bene in casa mia?

Sfortunatamente, non è possibile noleggiare un tappeto. Se acquistate un tappeto e scoprite che non soddisfa i vostri gusti, potete restituirlo entro 30 giorni.

Pagamenti e garanzia

Quanto sono sicure le transazioni da me effettuate?

Le transazioni effettuate tramite il nostro sito web sono molto sicure; cooperiamo inoltre con DIBS, che gestisce tutti i nostri pagamenti su Internet. Tutti i versamenti sono effettuati su una connessione di sicurezza criptata che salvaguarda la sua sicurezza e protegge i nostri acquirenti da truffe. Tutti i pagamenti sono autorizzati con una tecnica chiamata 3D-Secure e, per una maggiore garanzia, sono anche controllati manualmente.

Quali modalità di pagamento accettate?

Proponiamo due modalità di pagamento: tramite carta di credito, VISA o MasterCard, o tramite pagamento anticipato, effettuato con una transazione diretta dal suo conto corrente al nostro.

Offrite pagamenti a interessi zero o altri piani di pagamento?

Al momento proponiamo pagamenti a interessi zero solo tramite Klarna per i cittadini svedesi, danese, finlandese e norvegese.

Cos’è 3D Secure?

3D Secure è un termine di protezione di una tecnologia di sicurezza sviluppata in collaborazione da VISA e MasterCard. L’idea è che il possessore della carta debba identificarsi inserendo un codice personale al momento dell’acquisto online. Il cliente ottiene il codice dalla propria banca. Quando si usa questa tecnologia, la banca che ha emesso la carta si assume la responsabilità di coprire il rischio economico legato a potenziali frodi. A questa tecnologia, messa in atto per proteggere il cliente, si fa spesso riferimento nei siti web come Verified by VISA e MasterCard SecureCode. RugVista utilizza questa tecnologia quando si effettua un pagamento con una carta per la quale essa è stata attivata.

Ordini

Come faccio a visualizzare la merce ordinata?

Potrete visualizzare i vostri ordini cliccando su "Il mio account" a sinistra, e poi accedendo con l'indirizzo e-mail e la password. Potrà visualizzare gli ordini attuali e precedenti e potrà anche controllare lo stato delle consegne in corso.

Come si cancella un ordine?

Se vuole cancellare un ordine, è pregato di inviare un’e-mail all’indirizzo order@rugvista.com; noi provvederemo alla cancellazione e gliene daremo conferma. Si può anche accedere a "Il mio account" per eliminare l'ordine.

Come si modifica un ordine?

Se vuole modificare un ordine, è pregato di inviare un’e-mail all’indirizzo order@rugvista.com, comunicandoci quale tappeto desidera al posto di quello ordinato. La modifica degli ordini è possibile solo per ordini non ancora evasi e per quelli con l’opzione “Bonifico bancario”, gli ordini cioè che non sono stati ancora gestiti o spediti dal nostro magazzino!

Spedizioni e consegne

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita in tutta la UE. Fuori dalla UE i costi variano da paese a paese. Le informazioni dettagliate sono riportate nella sezione "Termini e condizioni".

Devo essere a casa per ricevere il tappeto?

Sì, è necessario che in casa ci sia qualcuno al momento della consegna del pacco. Potete rivolgervi a UPS/FedEx per maggiori informazioni sull'orario della consegna, o modificare l'indirizzo di consegna.

Come posso tener traccia dell’ordine e della spedizione?

Ad ordine ed imballaggio effettuati, riceverà un’e-mail di conferma da RugVista.com. L’e-mail conterrà informazioni sulla spedizione e su come tenerne traccia. Con queste informazioni, potrà tener traccia del suo ordine tramite il sito web UPS/FedEx all’indirizzo www.ups.com / www.fedex.com o registrandosi su RugVista.com, usando la password e lo username scelti e cliccando sull’opzione "Il mio account".

Spedite anche a caselle postali?

No, non è possibile spedire a caselle postali, poiché è necessaria la firma che attesta la ricezione del pacco.

Restituzioni

Se il tappeto non è di mio gradimento, posso restituirlo?

Sì, se il tappeto non è di suo gradimento può restituirlo. Ha a sua disposizione garanzia di rimborso di 30 giorni.

Come avviene la restituzione?

Per effettuare una restituzione, deve contattarci personalmente telefonicamente al numero #TEL#, via fax allo +46 (0)40 - 18 22 25 o via e-mail all’indirizzo order@rugvista.com, comunicandoci che ha intenzione di effettuare una restituzione. In seguito le invieremo tramite posta ordinaria un bollettino di spedizione, contenente le etichette per il pacco e le istruzioni relative alla restituzione.

Cosa devo fare se al momento della consegna il tappeto è danneggiato?

Se alla consegna il tappeto risulta danneggiato, è pregato di contattare la sede locale UPS/FedEx per comunicare loro la situazione; è poi pregato di metterci al corrente immediatamente, contattandoci telefonicamente al numero #TEL# o via fax allo +46 (0)40 - 18 22 25 o scrivendo un’e-mail all’indirizzo order@rugvista.com

Come sono imballati i tappeti affinché siano protetti durante il trasporto?

Tutti i nostri tappeti sono imballati secondo le istruzioni di UPS/FedEx. I tappeti sono piegati e inseriti in un robusto telo di plastica prima di essere imballati e sigillati in una scatola di cartone delle dimensioni adatte. Le passatoie sono arrotolate.

In caso di restituzione, devo pagare io la spedizione?

Tutti i resi all'interno dell'UE sono gratuiti usando il tagliando di reso RugVista. Rivolgetevi al nostro servizio clienti per qualsiasi domanda riguardo alla procedura di reso.

Manutenzione del tappeto

Come si eliminano pieghe e grinze dal tappeto?

Pieghe e grinze possono essere eliminate semplicemente posizionando degli oggetti pesanti (ma sicuri), come una pila di libri, sull’orlo. Dopo pochi giorni, il tappeto dovrebbe ritornare liscio e piatto. Inoltre, il regolare utilizzo della stuoia aiuterà con il tempo a far sparire le sgualciture.

Come si eliminano le macchie?

Esistono diversi tipi di macchie, che si differenziano a seconda della loro natura. In primo luogo, è meglio trattare subito la macchia, rimuovendola per quanto possibile. La nostra Enciclopedia dei Tappeti contiene maggiori informazioni su come comportarsi in questi casi. A questo proposito può consultare la sezione del sito all’indirizzo: aTuttoSuiTappeti.it - Consigli per la pulizia

Posso lavare a casa il tappeto?

Ti consigliamo caldamente di non lavare i tuoi tappeti a casa, specialmente non quelli di stracci. Per ottenere il miglior risultato possibile ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista che sappia come lavare al meglio il tuo tappeto. Questo si applica a tutti i tappeti realizzati a mano e venduti su RugVista.it.

Per macchie di piccola entità ti consigliamo di usare lo smacchiatore RugVista Stain Remover. Scopri le caratteristiche del prodotto e acquistalo qui: https://www.rugvista.it/tappeto/stain-remover?artno=CVSR1